UA-110060846-1
top of page
LOGO DI SAILS & SOULS

LUAR 040 (GARCIA PASSOA 54) È IN VENDITA

Un vero veliero per navigare in sicurezza senza limiti in tutto il globo!

Il parere dell’armatore: Abbiamo acquistato Luar 040 nel 2017 e con lei abbiamo navigato in Mediterraneo, successivamente abbiamo passato Gibilterra, siamo arrivati in Martinica, abbiamo navigato lungo le Grenadine e le Antille Olandesi. Abbiamo effettuato il passaggio di Cabo da Vela e Baranquilla in Venezuela, percorso la costa della Colombia fino al confine di Panama, navigato lungo il Guna Yala fino a San Blas. Poi Cayman, Cuba, la Florida, le Azzorre, e ancora Mediterraneo.

Abbiamo percorso oltre 20.000 NM.

Per la maggior parte del viaggio siamo stati in due a bordo, soprattutto nei passaggi più duri. Una persona è tranquillamente in grado di condurla. Luar 040 è veloce con venti leggeri (10 nodi di vento dalla bolina larga fino al lasco consentono velocità di 6/6.5 nodi) ma si esprime al massimo quando i venti superano i 30 nodi e il mare è molto formato. In queste condizioni fa davvero la differenza.

Navigare su Luar 040 offre sempre una sensazione di sicurezza. Neppure nei momenti difficili e nei lunghi passaggi abbiamo smesso di cuocere gli spaghetti e non ci siamo mai affaticati o sentiti stanchi. Abbiamo vissuto mesi a San Blas in completa autonomia fornendo acqua a chi la chiedeva. Mai abbiamo avuto problemi con l’energia.

Nei venti portanti, con la deriva alzata, il passaggio sull’onda è delicato e la barca scivola via senza tendere all’orza. Di bolina anche onde importanti non ne rallentano la corsa, non arrivano mai spruzzi in pozzetto, sbanda poco ed è confortevole. Il pilota automatico ci ha assistiti sempre in qualunque condizione. Nei coralli di San Blas, pericolosissimi perché affioranti, o a Cuba, dove la mappatura è inaffidabile, la deriva sollevata ci ha permesso di navigare in sicurezza assoluta in passaggi difficilissimi e senza mai problemi. Se desiderate andare nel ghiaccio Luar 040 è nata per questo viaggio. Il grande sprayhood ed il bimini proteggono sempre da vento e sole. Con la pioggia il pozzetto può essere completamente chiuso. L’ho battezzata “carro armato con gli interni da limousine” ed è questa la sua perfetta definizione.

Purtroppo dobbiamo abbandonarla, cerchiamo un armatore che la ami quanto noi la abbiamo amata. Unica condizione: il nome non può essere cambiato. Antonio Gades l’ha battezzata, deve rimanere Luar 040.

Per informazioni ulteriori contattaci utilizzando i recapiti che trovi qui sotto; in alternativa clicca qui per un maggiore dettaglio riguardo alla barca oppure qui per alcuni video che la riguardano.

bottom of page