


In rotta per San Blas ...
Luar 040 parte per San Blas
Durante l’estate abbiamo percorso 2.500 miglia in mediterraneo per collaudare Luar 040. Una navigazione entusiasmante che ci ha dato la possibilità di comprendere il fantastico potenziale del Garcia Passoa 54', un deriveur integrale in alluminio pronto per le navigazioni anche in aree estreme.
Ora Luar 040 è in cantiere per la preparazione al viaggio. Sarà pronto alla fina di Ottobre per portarci in sicurezza in giro per il mondo.
Come promesso confermiamo le date di partenza per San Blas e le tappe del viaggio di Luar 040.

Lungo il percorso abbiamo lasciato qualche giorno libero per una passeggiata a terra o un recupero delle soste forzate dovute al meteo.
Le date sono approssimative, sono gestibili bene se il meteo ci sarà favorevole e il mistral non ci regalerà una settimana a 40 nodi e da Gibilterra alla Canarie l’oceano sarà clemente.
Dalle Canarie in giù è tutto più tranquillo, almeno si spera! Abbiamo calcolato medie di percorrenza basse, sempre per sicurezza. Se troveremo molta bolina perderemo un po’ di tempo, dovremmo rimanere comunque nel calendario. Altrimenti arriveremo in anticipo …
L’arrivo in Martinica è previsto per il 23 Dicembre. Rimarremo qualche giorno nell’area a sud dei Caraibi.
Natale alle Grenadine è una gran cosa, reintegriamo le energie e poi ripartiamo per San Blas.
Quando arriveremo a San Blas esploreremo
l’arcipelago e faremo un nuovo programma.
Vi aspettiamo a bordo, dateci la vostra adesione!

