IL TONNO DELLA DOMENICA
All'alba 5/6 kg di tonno pinne gialle sono finiti in pozzetto … risparmiamo il consumo di scatolette: oggi carpaccio di tonno e bistecca di tonno. Non facciamoci mancare nulla!

L'equipaggio è divertente: andiamo in ordine di età ...
Claudio è lo skipper che finchè può fa il democratico e pesca per la pancia di tutti.
Roberto è il professore che fa lo skipper perchè si occupa di tutto ... per ora pare che lo skipper sia ancora in crisi di fancazzismo acuto.
Davide è il fotografo internettista elettronico che passa la giornata a filmare e vedrete che film! Sta iniziando a montare ...
Edo è un fantastico regatante che fa camminare la barca a balla anche senza vento. Andiamo d’accordissimo e a bordo c'è la massima armonia.
I turni di guardia sono di due ore con un uomo di guardia e uno a disposizione, questa la base, poi si vede secondo i tempi di navigazione ed il meteo.
I lavori domestici sono distribuiti secondo capacità e momento ... puliamo anche i cessi e la cucina è sempre immacolata. Per ora nessun danno.
Domani saremo a Cartagena e ci fermeremo una notte in porto per una visita alla città.
La truppa giovane avrà il permesso di uscita notturna.
Vanno lì per quello ...
Oggi giornata senza vento e mare poco mosso. Abbiamo perso tempo ad andare a vela e non abbiamo fatto miglia.
Nota positiva, la scorpacciata di pesce: pranzo con tonno e cena con patate al forno e lampuga. La lampuga è bella grossa, lunga più di un metro.
Abbiamo chiacchierato in pozzetto, il clima è mite, l’equipaggio fa conoscenza, ci siamo raccontati un po' della nostra storia, delle nostre esperienze.



In navigazione, quando il mare è tranquillo e ci si può rilassare, rimane il tempo per condividere le vite. Ognuno ha una storia da raccontare e ascoltando i racconti ci arricchiamo e meditiamo. Ognuno ha davvero la sua vita e ogni vita è personale ed unica.
Fine della puntata, rimanete con noi!
Un saluto caro a tutte e tutti dall'equipaggio