UA-110060846-1
 

PROSSIMA TAPPA GIBILTERRA


Partenza ritardata dalla partita a chiacchiere sul Garcia 48 denominato Haute Claire di Filippo, uno skipper che naviga in solitario diretto in Antartide.

Ci siamo raccontati le barche. Filippo aveva conosciuto Luar 040 in Martinica quando chi l’ha venduta a noi la stava acquistando.

Siamo partiti alla volta di Gibilterra, con poco vento … e pochi vestiti addosso … magliette e calzoncini … qui è proprio caldo … fine mattinata di sole caldo e cippa.

In navigazione il mulinello ha cominciato a urlare forte e Roberto a portato a bordo un tonno di 10/13 kg fantastico.

Lo abbiamo subito sfilettato e messo nei sacchetti ermetici. Abbiamo carne per qualche giorno. La canna resta al suo posto a riposo!

Filippo è tre miglia dietro a noi, ci chiama preoccupato con il VHF per sapere cosa accade. Ha notato che la barca si è fermata per un lungo periodo, gli rispondiamo di passare sul canale 10 perché abbiamo preso un grosso tonno! Gli raccontiamo il tonno e gli diciamo di accelerare, noi rallentiamo e gli passiamo carne fresca per qualche giorno. E’ tutto contento.

Improvvisamente una voce femminile si intromette nella conversazione …

“Luar Luar qui Masquenada. Ho sentito la conversazione sul tonno e mi sono molto divertita! rispondete passo!!”

“Qui Luar, dimmi, passo …”

e da lì abbiamo cominciato a scherzare con la fanciulla che voleva sapere tutto sulla pesca e su di noi.

Masquenada era 20 miglia dietro noi, troppo lunga l’attesa per offrire tonno in navigazione anche a loro.

Peccato che sia lei che Filippo si fermassero a Marimar, avremmo potuto fare una bella serata: Masquenada e Haute Claire si sono incontrati ed hanno mangiato tonno insieme, noi abbiamo proseguito alla volta di Gibilterra.

Questo è il primo simpatico incontro del viaggio. Speriamo di conoscere tanti equipaggi e certamente faremo molti nuovi amici accomunati dalla passione per il mare e i viaggi.

A cena carpaccio di tonno e bistecche di tonno con insalata, una bella bottiglia ed è stata festa grande. Abbuffata colossale.


GIORNALE DI BORDO

Ciao a tutte e a tutti,

​Giornale di Bordo  è la pagina del sito per chi non può vivere le gioie che il mare sa dare … e per chi ha voglia di vivere la libertà di navigare con noi

    NB: tutti i nostri video sono visibili anche su:

    • Sails & Souls Luar 040
    • dailymotion 885334_media_512x512