UA-110060846-1
top of page

SULLA ROTTA DEI PIRATI


Questa mattina a Santa Lucia ho fatto i documenti per l'ingresso e l'uscita dal paese.

Ieri sera siamo arrivati troppo tardi, il funzionario era in ufficio e ci ha fatto entrare … tutta la truppa, per dare un'occhiata alla fauna, poi ha comunicato che l'ufficio era chiuso … domani!

Oggi il funzionario, in una impeccabile camicia candida, distribuiva i documenti da compilare e dispensava timbri, ma chi non aveva di che scrivere tornava a bordo a prendere la biro! Lui aveva la sua bic rossa e non la prestava a nessuno!

Partenza con comodo con mare piatto e un laschetto

a 12 nodi …

Paesaggio da urlo, montagne verdissime a picco sul mare e paesini arroccati con coloratissime casette. I due Piton svettano sul mare.

Passata l'isola è tornato l'aliseo, mare formato al traverso, belle ondone … 20 nodi al traverso.

Volavamo con i pesci volanti, minimo 7 massimo 10 nodi! Una traversata entusiasmante, Luar 040 volava!

Io al timone a giocare con le creste e a farla accelerare … le ragazze entusiaste oggi non hanno patito.

30 miglia di adrenalina pura!

L'Oceano bianco di schiuma, le onde che frangevano ovunque. Il colore del mare non descrivibile, sfavillante di sole, i pesci volanti come sempre.

Prora 210° e il timone preciso come un cronometro, salivo e scendevo e sempre la rotta tornava precisa, quando il mare concedeva qualche attimo di tregua, timone al centro e avanti tutta, non era necessaria nessuna correzione, incredibile!

Abbiamo incontrato molte barche, tutte a due/tre mani di terzaroli, tutti che correvano nell'Oceano e nel vento. Qui si naviga a vela, il motore esiste per la comodità delle manovre.

Ora siamo a Wallilabou Bay, siamo arrivati al buio, arrembati da due barchette che volevano portarci alla boa, venderci il pesce …

Il portolano diceva "cime a terra" a partire da un ancoraggio a 30 metri di profondità.

Ho preferito la boa, ci hanno sistemati con le cime a terra ed abbiamo comprato un tonnetto fresco e delizioso. Speriamo la boa tenga … in realtà l'ho provata tirando forte in retromarcia, mi capita di dimenticare la marcia inserita … ha tenuto bene.

A Wallilabou Bay hanno girato Il pirata dei Caraibi, con la luce del giorno vedremo dove siamo.

Domani restiamo qui, passeggiata alle cascate e visita all'isola, vacanza a terra.


GIORNALE DI BORDO

Ciao a tutte e a tutti,

​Giornale di Bordo  è la pagina del sito per chi non può vivere le gioie che il mare sa dare … e per chi ha voglia di vivere la libertà di navigare con noi

    NB: tutti i nostri video sono visibili anche su:

    • Sails & Souls Luar 040
    • dailymotion 885334_media_512x512
    bottom of page